2 APRILE 2017 MARIA TERESA MAZZONI: immagini nettuniane: la simbologia del pianeta visitata attraverso l’Astrologia e il Mito

mazzoni-il-mito-e-lastrologia-psicologica

I miti non sono solo storie, ma espressione di un’antica cultura da cui è nata, più di 4000 anni fa l’astrologia. Nel ’900 poi, con la scoperta dell’inconscio freudiano e con la psicologia degli archetipi di Jung, è emerso il forte legame tra queste tre discipline. Il racconto dei miti collegato ai pianeti e ai segni zodiacali ne evidenzia l’aspetto psicologico, dandoci così una chiave di lettura della complessità della natura umana e della vita.

La conferenza si terrà presso l’Ass.ne “Attività di Pensiero” – Via Manlio Gelsomini 32 – ore  17- 19. Contributo spese: Euro 5 – Info: 335.61.51.371

Maria Teresa Mazzoni è diplomata in Lingue presso la Scuola Interpreti di Roma e si occupa di astrologia dal 1979. E’ iscritta al Centro Italiano di Astrologia (CIDA) dal 1981, ne è stata consigliere nazionale negli anni 95-98 e per diversi anni collaboratrice di redazione per Roma e Lazio. E’iscritta all’Albo Nazionale degli Astrologi, sempre fondato dal CIDA e ha pubblicato molti articoli su Linguaggio Astrale, rivista ufficiale di questo organismo, e su varie riviste specializzate quali Urania Magazine, Sirio e Albatros, rivista di Eridano School. Nel 1995 inoltre ha pubblicato “L’aspetto evolutivo di Marte” Ediz. Kappa, un libro che affronta la simbologia del pianeta sia sul piano materiale e psicologico che su quello dell’evoluzione personale.
Ha partecipato come relatrice a molti convegni:
2° Congresso Internazionale di Astrologia, tenutosi a Venezia nel 1997 con la relazione “La trasgressione in psicologia, nel mito e in astrologia”
Convegno Astrologico Romano nel 2002 con “Plutone, il grande mago dell’anima”
Congresso Campano di Astrologia nel 2003 con “Astrologia: miti e culti religiosi”
2° Convegno Astrologico Romano nel 2008 con “ I punti cardinali come orientamento nella vita”
1°, 2° e3° Congresso di Eridano School tenutisi rispettivamente nel 2008,2009,2010 con le seguenti relazioni: “I molteplici volti dell’Animus”; “Mercurio e la comunicazione”; “Venere e Saturno: una relazione difficile”; “Gandhi: un guerriero senza armi o un violento pacifista?”

Maria Teresa Mazzoni tiene spesso conferenze e seminari di studio a Roma e in altre città; negli argomenti trattati e nelle sue ricerche vengono sempre sottolineati gli aspetti psicologici collegati all’astrologia e ai miti di riferimento.

Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in attività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...