“Donne le stelle dei talenti femminili” il libro di Maria Grazia La Rosa

10659165_10205527937010524_4721207805746842595_n

Edito da Chiaraceleste Edizioni “Donne le stelle dei talenti femminili” il libro di Maria Grazia La Rosa:
“Nell’800 tante furono le donne di talento che contribuirono alla causa dell’emancipazione femminile con i loro scritti e le loro azioni. Questo libro racconta la vita di dodici di loro, una per ciascun segno zodiacale

descrive il loro ruolo nella società e il loro potere, le parole e i silenzi, e soprattutto ne analizza il Tema natale, sottolineando l’importante contributo che hanno dato più o meno volontariamente al riconoscimento del valore e dell’intelligenza femminile nell’evoluzione sociale. Purtroppo alcune di esse sono state dimenticate dalla storia oppure sono ricordate solo perché mogli o amanti di uomini famosi. Per esempio, Clara Wieck era un’eccellente pianista nonostante sia ricordata solo come la moglie di Robert Schumann; o Margherita Grassini Sarfatti era un’esperta critica d’arte, scoprì pittori importanti come Umberto Boccioni, ma è ricordata solo come l’amante di Benito Mussolini; o ancora, Camille Claudel era una valente scultrice, conosciuta solo come compagna di Gustave Rodin.
Altre, invece, si sono distinte per il loro coraggio come Amelia Earhart, prima donna ad attraversare da sola l’Oceano Atlantico, o Cristina Trivulzio di Belgioioso che, diede un prezioso contributo alla causa dell’Unità d’Italia. Ognuna con la sua vita, tutte donne di talento, che sono state protagoniste della storia. “

Maria Grazia La Rosa è Cancro, Ascendente Capricorno, Luna in Toro e laureata in Lettere moderne.
Ha lavorato per molti anni presso un’Amministrazione pubblica dove ha ricoperto un ruolo dirigenziale. Iscritta all’Albo Nazionale privato del CIDA è Consigliere e Tesoriere del CIDA e Consigliere della Delegazione Roma/Lazio, dove ha collaborato all’organizzazione dei Convegni dell’ottobre 2002, del novembre 2008 e 2012.
Fa parte del Comitato di Redazione della rivista “Linguaggio Astrale”.
Ha impartito lezioni di Astrologia presso l’Università 50§più e presso l’Associazione culturale “Aloe” dal 2000 al 2002.
Ha tenuto conferenze su personaggi storici femminili a Roma, Como, Milano, Verona, Varese, Trieste, Perugia, Napoli, Rodi, Samos e Cipro Nord.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...