PROGRAMMA CIDA ROMA/LAZIO 2013-2014

378416_509395005746151_1399122093_n-560x548

A decorrere dal mese di Ottobre 2013 il ciclo di conferenze per l’anno 2013/14 verrà effettuato presso la CASA BONUS PASTOR situata in Via Aurelia, 208-Roma nei pressi delle Mura Vaticane.

La sede è dotata di un ampio parcheggio interno.

– E’ raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: 46 ( da Piazza Venezia) e 49 (da Piazza Cavour). Entrambi fermano di fronte alla Casa Bonus Pastor.

– Dopo la conferenza per chi lo desidera è possibile cenare presso il ristorante in loco con una spesa di E. 16,50.

– All’interno c’è anche il Bar

– La sala è disponibile fin dalle ore 16:00 anche per incontri pre-conferenza

– Le conferenze per un totale di n. 8 si svolgeranno fra ottobre 2013 e maggio 2014 sempre di DOMENICA con inizio alle ore 17.00.

– La quota d’ingresso sarà di E. 5,00 per rimborso spese.

Ulteriori particolari sulla sede sono visibili sul sito www.casabonuspastor.it

CONFERENZE

20 OTTOBRE 2013

DANTE VALENTE-GRAZIA BORDONI: Una vita scomoda… altre vite più comode.

La storia di Annemarie Schwarzenbach dalla vita fuori da tutti gli schemi e qualche osservazione su personaggi di attualità fin troppo dentro gli schemi

17 NOVEMBRE 2013

CLAUDIO MADDALONI: La astrologia vedica come via spirituale

L’astrologia in generale e l’astrologia vedica in particolare offrono degli strumenti per leggere la condizione energetica del corpo sottile; ci offrono una mappa temporo- spaziale della condizione dei chakra nella colonna vertebrale astrale, della circolazione energetica e dei suoi blocchi, e delle proiezioni che da queste si manifestano. Ci offre degli strumenti per aiutare l’energia a trasformarsi, tempi e modi di queste trasformazioni, e soprattutto ci indica come osservare in maniera non dualistica il gioco duale dell’energia vitale in noi e nelle relazioni con altri nel mondo.

8 DICEMBRE 2013

ANNAMARIA MORSUCCI: Gli eventi della vita nelle carte dei Tarocchi e nei transiti planetari

Un cambiamento brusco, la fine di un progetto ma anche il successo, la realizzazione, l’inizio di una nuova fase di vita. I Transiti planetari raccontano gli eventi che prima o poi ciascuno di noi sperimenta nel corso della propria esistenza, quelli più temuti e quelli maggiormente desiderati. Durante l’incontro verranno messi a confronto i simboli dei transiti planetari con le raffigurazioni delle carte dei Tarocchi. Ad ogni tipo di transito verrà associata una lama in modo da rendere chiara, anche visivamente, il tipo di energia.

19 GENNAIO 2014

MARIA TERESA MAZZONI: I miti e l’astrologia psicologica

I miti non sono solo storie, ma espressione di un’antica cultura da cui è nata, più di 4000 anni fa l’astrologia. Nel ‘900 poi, con la scoperta dell’inconscio freudiano e con la psicologia degli archetipi di Jung, è emerso il forte legame tra queste tre discipline. Il racconto dei miti collegato ai pianeti e ai segni zodiacali ne evidenzia l’aspetto psicologico, dandoci così una chiave di lettura della complessità della natura umana e della vita.

9 FEBBRAIO 2014:

MESKALILA NUNZIA COPPOLA: I 48 punti astrologici dello Sri Yantra

La conoscenza e l’utilizzo degli yantra sono parti pregnanti degli insegnamenti trasmessi dalle scuole del Tantra, come supporto alle pratiche astrologiche. Il viaggio tra le linee astrali del sacro diagramma perpetua la connessione tra le forze del cosmo e gli archetipi divini che si desidera rappresentare, allo stesso modo in cui si perpetuano i giochi di luce tra il Sole e la Luna. In questa conferenza, saranno presentati i diagrammi mistici appartenenti alle Dee lunari e lo Sri Yantra da cui emergono.

            9 MARZO 2014:

ROBERTA FIANCHINI: L’Astrologia incontra la psicogenealogia: come raccogliere i frutti   dell’albero genealogico familiare attraverso l’interpretazione astrologica del tema natale.

Attraverso l’analisi dei temi natali di un’intera famiglia, anche senza la precisione dell’ora di nascita, si possono mettere a fuoco le maggiori dinamiche familiari e riuscire a trovare una modalità di risoluzione.

            6 APRILE 2014:

MARIA GRAZIA LA ROSA: Evelina Cattermole

La storia di una vita avventurosa, passionale e tragicamente spettacolare

11 MAGGIO 2014:

     CATERINA E VITTORIO RUATA: I bambini della nuova era, indaco e cristallo: caratteristiche  zodiacali.

Nella attuale era sono nati e nascono alcuni bambini particolarmente dotati a livello spirituale e psichico. Tali caratteristiche si manifestano in maniera diversa a seconda del segno di appartenenza; per questo la conoscenza del loro tema natale è fondamentale per una loro corretta educazione.

INFO: WWW.CIDA.NET –WWW.CIDAROMALAZIO.WORDPRESS.COM

VITTORIO RUATA: 335.61.51.371

MARIA GRAZIA LA ROSA: 339.24.79.571

GIANNA DE ANGELIS: 338.38.76.110

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in attività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...