19 MAGGIO 2013: IULY FERRARI- I Pianeti retrogradi : invertire il senso di marcia…..

retrogradi

Dalla nostra ottica geocentrica, i Pianeti retrogradi sembrano quasi  stazionare e poi tornare indietro lungo la fascia zodiacale, ovvero invertono il senso di marcia. E dunque, ragionando per analogia, possiamo dedurre che essi rappresentano una possibilità per imparare ad utilizzare la loro energia, invertendo il modo di vedere la nostra vita individuale, per rimediare in modo costruttivo a tutti gli inconvenienti che possono aver originato vicissitudini poco piacevoli.

Ore 17 presso Bibliothè, Via Celsa 4- Roma. Ingresso Euro 5.

Iuly Ferrari, leccese, funzionario presso l’Ente Regione Puglia, studia e si occupa di Astrologia da circa 20 anni. Partecipa costantemente a convegni e seminari dove vengono trattati argomenti specialistici e di astrologia avanzata. Ha pubblicato vari articoli su riviste specializzate e di cultura generale. Tiene conferenze e seminari come relatrice su argomenti di cultura astrologica. Dirigente della Delegazione leccese del C.I.D.A., tiene corsi di Astrologia su base culturale, di vari livelli, eseguiti secondo il programma didattico del C.I.D.A., sottoscrivendone il codice etico.(biografia tratta dal sito Argo-VR)

Annunci

1 Commento

Archiviato in attività

Una risposta a “19 MAGGIO 2013: IULY FERRARI- I Pianeti retrogradi : invertire il senso di marcia…..

  1. Ovviamente i pianeti retrogradi non esistono in astronomia. Se vengono usati in astrologia, è perchè dal nostro punto di osservazione i pianeti sembrano procedere all’indietro lungo l’eclittica.
    C’è una scuola astrologica che ritiene detti astri facenti parti di un “karma” (termine abusato per indicare, in India un lavoro), personale avuto nel momento della nascita. Questi e l’asse dei nodi,indicherebbero per chi crede alla reincarnazione uno o più nodi da sciogliere in questa esistenza. Lungol’asse del “samsara” -ovvero la grande ruota delle nascite e delle rinascite, i pianeti retrogradi ed i nodi nel nostro piano astrale natale, indicano dellecose che si ripetono per imparare la lezione. Quindi posso pensare che queste combinazioni siano come quelle telenovele infinite che necessitano all’inizio della puntata un riassunto delle puntate precedenti.
    L’altra teoria, da me verificata in tanti anni di pratica fatti mediante annotazioni su diversi diari,è quella dei “ritardi”;ovvero un tal pianeta x-che risulta retrogrado alla nascita darà il frutto delsuo significato in ritardo, rispetto a quelli diretti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...