PROGRAMMA CIDA ROMA-LAZIO 2011-2012

Come gli anni scorsi le conferenze si tengono presso l ‘ASSOCIAZIONE CULTURALE BIBLIOTHE’- VIA CELSA, 4/5 ROMA

ORE 17.00 – CONTRIBUTO SPESE 5 EURO.

INGRESSO LIBERO

Si comincia dal 16 OTTOBRE 2011 con

BENEDETTO GAZZOLO:  Chiromanzia e astrologia

         Il relatore  presenterà il suo ultimo libro dal titolo :” CHIROMANZIA – Storia e Tecnica ”  dove verranno illustrati  i principali elementi per leggere la mano . Verrà altresì raccontata la storia di questa materia così interessante . Verrà inoltre affrontato  l’affascinante problema delle relazioni sentimentali  in astrologia e verrà mostrato come la maggior parte delle cause delle nostre storie si possano leggere dal  tema natale

13 NOVEMBRE 2011:

LUISA DE GIULI: Sintesi vita-tempo-spazio: il metodo che individua scopi e tempi della vita

Luisa De Giuli con il metodo: “Life-Time-Space” Synthesis ®  –“Sintesi” della Vita che si espande nello Spazio e nel Tempo-  analizza i tempi dell’esistenza. Si integrano: Oroscopo di Nascita (sviluppo della personalità e tempi di realizzazione), Oroscopo delle Case (influsso dell’ambiente e dell’educazione) e  Oroscopo Karmico (date di scelte inevitabili e loro retroscena spirituale: motivazioni, blocchi, personalità “ombra”  e vite precedenti). L’esempio più interessante è quello della Principessa Diana e   il confronto incrociato con l’oroscopo di Jean Paul, l’autista al momento del tragico incidente.

Metodologie specifiche ed esclusive consentono previsioni fondate sul giorno di avvenimenti futuri e di punti di svolta della vita per comprenderne il significato, definire il compito da realizzare per un’ulteriore evoluzione e una piena realizzazione spirituale.

 Controlli incrociati ed esempi  di previsioni politiche  avveratesi al giorno: Bin Laden, Bush e l’11 settembre; il minuto del decollo politico del Governo Berlusconi ’94 e del gol di Baggio in Italia-Nigeria ai mondiali USA’94; e  le attuali: su di Obama, sulle Eclissi  2011 e le rivolte arabe, ect…

4 DICEMBRE 2011

CLAUDIO MADDALONI: Astrologia e psicoterapia, valutazione delle crisi: esempi clinici.

Nella pratica clinica sarebbe opportuno che la formazione dello psicoterapeuta comprendesse anche lo studio dell’astrologia.

Il relatore illustrerà come applica l’astrologia alla valutazione della personalità del paziente, redigendo il suo tema natale e, a volte, discutendone con lui per aiutarlo ad affrontare le crisi.

Saranno riportati alcuni casi di attacchi di panico, di sindrome ossessivo-compulsiva e di psicosi utilizzando sia  il metodo dell’astrologia vedica che prevede la precessione degli equinozi, sia quello dell’astrologia tradizionale.

15 GENNAIO 2012

RAMANUJA DAS:  I legami karmici ed i debiti della vita precedente

Secondo l’astrologia vedica il relatore illustrerà come si creano i buoni ed i cattivi rapporti tra le persone nella presente vita in base alle attività che sono state fatte nella vita precedente e come fare la differenza tra una benedizione ed una maledizione

19 FEBBRAIO 2012

LUCIA BELLIZIA: Effetti delle stelle inerranti

         Gli influssi delle stelle fisse sull’animo, sugli onori, sul corpo, sugli averi venivano accuratamente studiati dagli Astrologi antichi, come testimonia chiaramente il Corpus dottrinario, che da essi abbiamo ereditato.

La relatrice, dopo un breve excursus sui moti e sulle qualità intrinseche di questi corpi celesti, illustrerà – con l’aiuto di alcuni esempi – come il loro uso possa costituire tuttora una chiave interpretativa importante nella lettura dei temi natali.

18 MARZO 2012

MARIA GRAZIA LA ROSA: Margherita Grassini Sarfatti: la regina d’Italia senza corona

            La biografia ed il tema natale di una donna di brillante intelligenza, raffinata intellettuale mitteleuropea, scrittrice e critico d’arte che ebbe un ruolo molto importante nella storia contemporanea italiana.

15 APRILE 2012

PAOLO CRIMALDI: Il sogno in Astrologia

Il rapporto tra sogni e astrologia è ancestrale e molto più stretto di quanto si possa immaginare, ne è la prova che astrologi del calibro di Cardano, e più recentemente Volguine, se ne sono occupati con grande attenzione e passione. Qual è il nesso tra sogno e transiti? Può il passaggio di un pianeta influire sulla capacità simbolica del sogno? Come può essere d’aiuto all’astrologo il sogno del paziente? C’è una sincronicità tra sogno e transito? Questi e altri interrogativi saranno l’oggetto della conferenza e del dibattito col pubblico presente.

13 MAGGIO 2012

ANGELO COSTANZO: L’Astrologia e l’evoluzione del mondo femminile

            Partendo dai primi del Novecento ad oggi, il relatore illustrerà come l’astrologia è stata un efficace strumento di rivalutazione della psicologia femminile.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ASSOCIAZIONE CULTURALE BIBLIOTHE’- VIA CELSA, 4/5 ROMA

ORE 17.00 – CONTRIBUTO SPESE 5 EURO.

INGRESSO LIBERO

Annunci

3 commenti

Archiviato in attività

3 risposte a “PROGRAMMA CIDA ROMA-LAZIO 2011-2012

  1. Corradini Cristina

    Complimenti per il nuovo sito veramente interessante, per i contenuti e anche per la grafica. Viene voglia di precipitarsi a Roma alle conferenze/seminari. Peccato essere così lontani, ma le distanze si superano e prima o poi (complice Frecciarossa) ci capito !
    Arrivederci a presto. Cristina Corradini

    • Maria Grazia La Rosa

      grazie Cristina. Solo ora ho letto il tuo commento in un’estate corposa come viaggi. Crociera, montagna ed infine Samos. Non sei venuta quest’anno? Ci hai abbandonati? Speriamo nell’anno prossimo. Allora con la complicità di Frecciarossa ti aspetto a Roma.
      Abbracci
      Maria Grazia La Rosa

  2. Gli studi mi Interessano
    Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...